Il Regno dei Rapaci
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il regno dei rapaci Gessate
 
 
 
Civetta
 
 
 
Falco
 
 
 
 
 
 

Il Regno dei Rapaci

 
 

Passione senza tempo

 
Noi del Il Regno dei Rapaci a Gessate abbiamo fatto della passione per l’ornitologia molto più di una scelta imprenditoriale. Sin da quando nel 2004 noi, Dino e Anna, abbiamo deciso di far confluire in questa attività i nostri percorsi umani e professionali, il nostro obiettivo è sempre stato quello di fare del nostro lavoro uno strumento di accoglienza, condivisione culturale e utilità sociale. All’interno degli spazi che suddividono e connotano la proprietà sarà possibile vivere un’esperienza indimenticabile nell’atmosfera pura e pacifica di un luogo in cui la natura è signora e padrona del tempo e delle emozioni.
 
 
 

Cosa offriamo

 
La nostra, è una vera e propria fattoria didattica. Qui, previo appuntamento, accogliamo gruppi di amici e scolaresche per condividere con loro la cultura della falconeria e per coinvolgerli nelle numerose attività che implementiamo. Da noi, ad esempio, è possibile apprendere l’arte della falconeria, ammirare o acquistare uno dei nostri magnifici esemplari di rapaci, partecipare ad eventi o semplicemente festeggiare il proprio compleanno in un luogo di grande fascino. Inoltre, siamo disponibili per esibizioni in rievocazioni storiche e per erogare servizi di Bird Control.
 
 
 
 
 
 
 

scopri i nostri servizi

 
Se desideri partecipare alle iniziative didattiche che proponiamo, assistere ad uno dei nostri spettacoli di falconeria, non esitare.
 
 
 

visita la nostra gallery

 
Qui potrai ammirare i nostri rapaci, vedere la nostra location e farti un’idea delle attività e dei servizi che svolgiamo.
 
 
 
 
 
 
 

Dino Bendotti

 
Sono nato a Schilpario (BG) nel 1963. Da sempre appassionato di ornitologia, sin da ragazzo ho avuto modo di vivere appieno questo mio interesse come Responsabile Ornitologo del Roccolo Clusorina presso Azzone di Scalve (BG) e Giudice di fiere ornitologiche con l’associazione AMOFA di Como. Un percorso formativo che sul finire degli anni ottanta è culminato con l’ingresso nel mondo dell’Arte della Falconeria e l’acquisto di un esemplare di Falco Lanario e di uno di Gheppio Europeo. Dopo aver vinto i Campionati Italiani di Falconeria (2000 e 2001) ho deciso di trasformare la mia passione in qualcosa di più. Così, ho chiuso la mia pasticceria e sono diventato un Falconiere professionista. Da allora, con i miei falchi mi esibisco in numerose rievocazioni storiche, nelle fiere ornitologiche e in molti altri eventi di grande interesse storico e culturale. Infine, con Anna abbiamo aperto il nostro centro S.I.O. (Sito di Interesse Ornitologico) che prende il nome de Il Regno dei Rapaci.
 
 
 

Anna flumeri

 
Sono nata ad Apricena (FG) nel 1962 e conosco Dino dal 1985. Con lui, la passione per la natura e il mondo animale, nel tempo si è trasformata in professione. Un percorso, il nostro fatto di impegno e molte soddisfazioni. Ad esempio, nel 1999 abbiamo organizzato insieme il Primo Master Falcon di Lombardia, iniziativa che ha ottenuto una menzione da parte dell’Associazione italiana Falconeria Moderna. Poi nel 2002, davanti a tre presidenti di associazioni di Falconeria Italiana, a Udine sono stata riconosciuta ufficialmente Falconiere e vinto la gara di cani e falchi di basso volo. Infine, nel 2003 mi sono classificata seconda alla prima edizione del trofeo Lady Cacciatrice organizzato in Lombardia. In seguito ho conseguito la qualifica di Operatore Certificato di Fattoria Didattica, Sociale ed Agrituristica presso la scuola Agraria del Parco di Monza (MB). Come Imprenditrice Agricola Professionale, ho inizialmente aperto la prima azienda di allevamento professionale di rapaci in Lombardia e in seguito Il Regno dei Rapaci.